Applicare il meccanismo del Superbonus 110% anche all’agricoltura: è questo il progetto a cui sto lavorando insieme al gruppo dei Facilitatori Ambientali Nazionali del M5S, che prevede l’applicazione del principio del Superbonus 110% anche a coloro che vogliono piantare degli alberi, per permettere il rilancio anche dell’importante comparto agricolo colpito duramente in Puglia dalla Xylella.

La fase post-Covid19 è particolarmente dura da affrontare dal punto di vista economico e sociale, pertanto per ripartire più forti di prima in questo periodo di limitatezza delle risorse e di incertezza per il sistema delle imprese e per i cittadini, l’unico modo per favorire il rilancio del tessuto economico nazionale e locale è quello di saper approfittare nel modo migliore delle misure che il Governo nazionale ha messo in campo.

Il Superbonus al 110% rappresenta una misura fiscale importante per i cittadini che decidono di progettare e vivere in case sempre più sostenibili ed efficienti. È la svolta che le nuove generazioni chiedono ed oggi è diventata realtà. Di questo parlerò nei prossimi giorni con gli operatori del settore per confrontarmi direttamente con loro e prendere ulteriori suggerimenti per rafforzare questa idea.